I servizi

Di recentissimo rinnovamento, presso La Strada Parlata troverai arredamento ed attrezzature moderni e di altissima qualità. Le due stanze hanno un ingresso indipendente e sono dotate di chiave e lucchetto, perché tu abbia sempre la sensazione di privacy e sicurezza.

Entrambe le stanze ti offrono climatizzatore per aria condizionata a controllo individuale, balcone e bagno in camera. La cucina è all’avanguardia e vi troverai aria condizionata, piano cottura a induzione, forno a microonde, forno elettrico, lavatrice, asciugatrice Miele, asse e ferro da stiro.

Suggerimenti
& consigli sulla città

Uso di lavabiancheria,
asciugatrice,
asse e ferro da stiro gratis

Cucina a disposizione
degli ospiti
di sole due camere

Cassaforte
in camera

Ingresso
indipendente
24 ore su 24

Collegamento internet Wi-Fi
illimitato gratuito

Buono consumazione
nel bar "I Sapori di Napoli",
per colazione dolce o salata (se incluso nella prenotazione)

Nespresso Machine
e bollitore elettrico
per tè

Cosa ti offriamo nel nostro alloggio

1

Nespresso Machine e bollitore elettrico per tè e infusi vari, disponibili gratuitamente per gli ospiti

2

Buono consumazione nel bar "I Sapori di Napoli", per colazione dolce o salata, anche gluten free. (solo se incluso nella prenotazione)

3

Check-in dalle ore 12:00 alle 23:00 per via telematica da remoto (dopo le ore 23:00, check-in con costo aggiuntivo di 20 €). Ingresso indipendente 24 ore su 24

4

Cucina a disposizione degli ospiti di sole due camere

Vico Santa Luciella

La santa protettrice della vista

Il vico Santa Luciella deve il nome all’omonima chiesetta adiacente, recentemente ristrutturata. Questa era la chiesa dei pipernieri, gli antichi artisti che scolpivano le pietre dure con le quali, assieme al tufo, è stata edificata la città. Uomini forti, abituati a lavorare con scalpello e martello, i pipernieri temevano solo una cosa: le schegge che schizzavano dalla pietra e si conficcavano negli occhi. Per questo veneravano Santa Lucia, protettrice della vista. Esisteva già una grande chiesa dedicata alla santa, che si trovava nel borgo di pescatori; i pipernieri non potevano però avventurarvisi, perché avrebbero creato tensioni e conflitti. La loro Santa Lucia trovò allora posto in questa chiesetta incastonata nelle strade del centro storico, che custodiva una piccola statua della santa – Luciella, appunto.

la nostra posizione

in città